La Pro Belvedere è già al lavoro per l’ottantesima edizione della “classica” internazionale in programma lunedì 2 aprile 2018. In via di definizione un ricco programma di iniziative a Villa di Cordignano
Il Giro del Belvedere si avvicina all’ennesimo traguardo di una lunga storia. Nella tradizionale “location” di Villa di Cordignano (Treviso), Lunedì 2 Aprile 2018 andrà in scena l’ottantesima edizione della “classica” internazionale U23, ideale trampolino di lancio per le giovane promesse che nutrono l’ambizione di diventare corridori professionisti.
L’edizione 2017 dell’appuntamento di Pasquetta non ha rappresentato un’eccezione, con sei corridori tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo approdati nella massima categoria del ciclismo mondiale: a partire dal vincitore Aleksandr Riabushenko nella UAE – Team Emirates, il secondo classificato Lucas Hamilton nella Orica-Scott, Matteo Fabbro (terzo) nel Team Katusha-Alpecin. E ancora Daniel Savini (quarto) nella Bardiani-CSF, Neilson Powless (sesto) nel Team Lotto NL-Jumbo e Michael Storer (ottavo) nel Team Sunweb.
Con la prestigiosa affermazione dell’Aprile scorso, ottenuta in maglia di Campione Europeo, il 22enne bielorusso ha iscritto il proprio nome in un ricchissimo albo d’oro, nobilitato da corridori di fama internazionale come Maurizio Fondriest, Silvio Martinello, Ivan Gotti e, in tempi più recenti Sacha Modolo e Stefan Kueng.
Lo spettacolo del meglio del ciclismo giovanile ma non solo: la ricorrenza dell’ottantesima edizione verrà celebrata dalla macchina organizzativa della Pro Belvedere con un ricco programma di iniziative ancora in via di definizione.
“Siamo già al lavoro per un’edizione speciale – ha commentato il responsabile dell’organizzazione Gianfranco Carlet. – Questo traguardo ci riempie d’orgoglio ma allo stesso tempo è un incentivo a migliorarci. Quella del 2018 sarà la prima edizione del Giro del Belvedere senza “Stecca” (Ezio Piccoli) ma siamo certi che sarà pronto a supportarci e a tifare per noi da lassù con la sua carica di entusiasmo e passione”.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.